‼️ SE SEI INTERESSATO ALLA FORMAZIONE IN VISTA DEL CONCORSO COMPILA IL FORM PRESENTE NELLA LOCANDINA ALLEGATA.

📌 art. 20 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE SCOLASTICO E ACCELERATORIE DEI CONCORSI PNRR

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AI CONCORSI :

1. DOCENTE SECONDARIA I e II GRADO: LAUREA  V.O. - MAGISTRALE- CICLO UNICO- DIPLOMA ACCADEMICO II LIVELLO E ABILITAZIONE SPECIFICA PER LA CLASSE DI CONCORSO
  2. DOCENTE ITP: LAUREA TRIENNALE O DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO E ABILITAZIONE SPECIFICA PER LA CLASSE DI CONCORSO  (Fino al 31-12-24 accesso con diploma poi obbligo laurea)
  3. DOCENTE SECONDARIA I e II GRADO e ITP :  TITOLO DI STUDIO RICHIESTO e almeno tre annualità di servizio nelle scuole statali, di cui almeno 1 sulla classe di concorso per cui ci si iscrive, negli ultimi 5 anni.
  4. DOCENTE SECONDARIA I e II GRADO e ITP :  TITOLO DI STUDIO RICHIESTO e 24 cfu purchè conseguiti entro 31 ottobre 2022 ( requisito valido solo fino al 31-12-2024)
  5. I concosi banditi durante tutto il periodo di attuazione del PNRR per i posti di ogni ordine e grado si svolgeranno con:
  • una prova scritta, computer based a risposta multipla con domande relative agli ambiti pedagogici, psico-pedagogici e didattico-metodologici, all'informatica e alla lingua inglese
  • una prova orale sulla verifica delle conoscenze e competenze sulla disciplina della classe di concorso, sulle competenze didattiche e sulle abilità nell'insegnamento

LA GRADUATORIA FINALE CONTERRÀ UN NUMERO DI CANDIDATI PARI AI POSTI MESSI A BANDO E SARÀ INTEGRATA NELLA MISURA DELLE EVENTUALI RINUNCE, CON LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA, NEL RISPETTO DEL PUNTEGGIO MINIMO PREVISTO PER IL SUPERAMENTO DELLA PROVA CONCORSUALE.

ULTERIORI CHIARIMENTI QUANDO USCIRÀ IL BANDO

👇

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (corso prep conc 23 CISL SCUOLA PIEM.pdf)FORMAZIONE CONCORSO ORDINARIO A CURA DELLA CISL SCUOLA PIEMONTE  727 kB