Questo sito o strumenti di terze parti, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento o per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Consulta la normativa sui cookie

 

Consulta la Cookie Policy

 

 

Le ultime notizie da CISL Scuola Piemonte Orientale

 


 

 

LA CISL SCUOLA PIEMONTE ORIENTALE ORGANIZZA UN WEBINAR PER ILLUSTRARE I PRIMI ADEMPIMENTI ED IL QUADRO NORMATIVO DEL DOCENTE NEO IMMESSO IN RUOLO PER L'ANNO SCOLASTICO 2022/2023

 

                          📌  MARTEDÌ 30 AGOSTO 2022 ORE 17

 

La partecipazione è libera ed è rivolta ad iscritti e non iscritti alla Cisl Scuola collegati al webinar sulla piattaforma MEET al seguente link

Si presentano le seguenti iniziative, contenute negli allegati, relative alle prossime immissioni in ruolo del personale docente. 

 

ALL’ATTENZIONE DI TUTTI I DOCENTI INSERITI NELLE GRADUATORIE DI MERITO CONCORSO ORDINARIO E/O STRAORDINARIO E GAE


La Cisl Scuola Piemonte organizza un webinar informativo per illustrarti le prossime procedure e un question time per chiarire i tuoi dubbi.


Webinar venerdì 20 Luglio alle ore 9.00

Webinar venerdì 22 Luglio dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Question time martedì 26 Luglio dalle ore 17.00 alle ore 19.00


Per collegarti clicca al seguente link:


https://iisvallauri.webex.com/meet/organizzazionisindacali

 

Gli incontri sono rivolti a tutto il personale interessato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (IMMISSIONI RUOLO webinar 20 luglio 2022.pdf)IMMISSIONI RUOLO webinar 20 luglio 2022.pdf 382 kB
Scarica questo file (IMMISSIONI RUOLO webinar 22 e 26 luglio 2022.pdf)IMMISSIONI RUOLO webinar 22 e 26 luglio 2022.pdf 423 kB

 

 

A seguito di chiarimenti intercorsi tra INAS NAZIONALE E INPS

comunichiamo

che il BONUS 200 € è pienamente esigibile da tutto il personale scolastico che durante il corso dell’A.S. 2021/22 ha avuto un contratto a tempo determinato con scadenza 30 giugno 2022.

 

Di seguito le modalità per richiederlo:

  1. CONNTATTANDO i nostri uffici INAS del territorio di Novara per un appuntamento.

NOVARA 0321-627206

ARONA 0322-242590

BORGOMANERO 0322-81624

OLEGGIO 0321 627206- 0321-998098

TRECATE 0321-627206 – 0321-730161

 

  1. IN AUTONOMIA

Seguendo i passaggi sulla propria pagina del sito INPS 

1) accedere al servizio INDENNITÀ UNA TANTUM 200 EURO – DOMANDA su www.inps.it

2) accedere al portale INPS (cliccando su Entra in MyINPS) attraverso lo SPID; 3) sotto a LE PRESTAZIONI scegliere INDENNITÀ UNA TANTUM PER I LAVORATORI STAGIONALI, A TEMPO DETERMINATO E INTERMITTENTI; 

4) compilare la domanda; 

5) controllare i dati anagrafici e scegliere la modalità di pagamento (inserire il proprio IBAN anche se già presente nella banca dati INPS); 

6) inoltrare la domanda; 

7) scaricare la ricevuta.

 

È POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS FINO AD OTTOBRE 2022.

 

N.B. Per coloro il cui contratto è scaduto l’8 giugno, e sono in possesso del requisito di almeno 50 giorni lavorativi effettivi nel 2021 anche con più contratti a tempo determinato e un reddito al di sotto dei 35 mila €, se hanno presentato la domanda di Naspi, riceveranno l’indennità una tantum di 200 € senza dover fare alcuna richiesta.

ANNO SCOLASTICO 2022-23
ATTENZIONE!!!!!👇
PROCEDURA TRAMITE ISTANZE ON LINE
NON ARRIVERANNO AVVISI PERSONALI VIA EMAIL 
-USR PIEMONTE nell’apposita area Reclutamento personale docente 
 
 
mediante appositi avvisi, per le specifiche classi di concorso/tipologie di posto e relative GM, comunicherà a tutti i relativi aspiranti, il periodo (turno) nel quale gli stessi potranno produrre l’istanza relativa all’espressione delle preferenze di provincia/classe di concorso.  
 
-le modalità OPERATIVE contenute nella guida rapida, pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, e rinvenibile al seguente link:
 
 
Leggi qui l'informativa completa

http://www.istruzionepiemonte.it/imminente-apertura-operazioni-procedura-informatizzata-immissioni-in-ruolo-da-graduatorie-di-merito-e-gae-anno-scolastico-2022-2023/

 


Dal 01/07/3022 al 15/07/2022 è disponibile la funzione per la conferma del sevizio svolto dopo il 31/05/2021

Solo per chi è in Gae (no Gps) dal 01/07/2022 al 16/07/2022 saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno a seguito del
conseguimento, entro la data del 15 luglio 2022, del relativo titolo di specializzazione.

Dall'08/07/2022 al 21/07/2022 è disponibile la funzione per lo scioglimento della riserva per l'inclusione nella I fascia GPS, a seguito di conseguimento abilitazione su materia e/o specializzazione su sostegno entro il 20 Luglio 2022.

Contattate i nostri uffici per le relative consulenze.