Nella giornata di venerdì 19.11.2021 si è svolto il Terzo congresso territoriale CISL Scuola Piemonte Orientale.
È stato impegnativo, ma fonte di soddisfazione per tutti, con risultati equi nelle votazioni.

Riconfermato il Segretario Generale Domenico Amoruso.

Riconfermata la segreteria e l'esecutivo nelle persone di Antonella Cabassa, Maria Grillo, Gabriella Porzio e Francesco Fonzetta.

RSU, consiglieri in carica e poi rinnovati, sindaci revisori, collaboratori, la presenza di figure istituzionali CISL (Inglima Salvo Segreteria Nazionale, Maria Grazia Penna Segretaria Generale Cisl Scuola Piemonte, Elena Ugazio Segretaria Generale Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti Cisl Regionale, ecc.) e di figure istituzionali dell'amministrazione (Bordonaro Giuseppe Provveditore agli Studi di novara e vice direttore Regionale per il Piemonte) hanno riempito la giornata che attendevamo già da febbraio, poi maggio.
Temi sociali e sanitari ci hanno coinvolto come cittadini, con tutte le attenzioni dettate dalla normativa.
LA SCUOLA. è il nostro impegno come sindacato, ci manca ancora di nuovo un CCNL rivisitato e definitivo nelle competenze nostre e dell'Amministrazione, da rivalutare fortemente nella parte economica.
Noi parteciperemo ai prossimi Consigli, di categoria, territoriali, regionali, nazionali, per portare la voce dei nostri iscritti.

Novara, 20 .11.2021
Domenico Amoruso Segretario Generale Cisl Scuola Piemonte Orientale